VERBALE DI SEDUTA n. 7 - anno 2021

L’anno duemilaventuno, il giorno 13 del mese di aprile alle ore 09:40 presso la sala del Consiglio dell’Ordine presso il Tribunale di Enna, si è riunito il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Enna, giusta convocazione del 08/04/2021; sono presenti i signori:

1) Avv. Salvatore Spinello – presidente [presente] ore 09:40

2) Avv. Giuseppe Falduzzi - consigliere segretario - [presente] ore 09:40

3) Avv. Giuseppe Milano – consigliere tesoriere - [presente] ore 09:40

6) Avv. Franco Puzzo [assente]

7) Avv. Francesca Fiore [assente]

8) Avv. Valeria Scarlata [presente] ore 09:40

11) Avv. Antonino Benintende [presente] ore 09:40.

Assume la Presidenza l’Avv. Salvatore Spinello e le funzioni di verbalizzante il Consigliere Segretario l’Avv. Giuseppe Falduzzi. Il Presidente, avv. Salvatore Spinello, verificata la regolarità della convocazione e, altresì, la sussistenza del numero legale dei partecipanti, passa alla trattazione degli argomenti all’ordine del giorno, che provvede ad elencare: 1)  iscrizioni e cancellazioni dal Registro dei tirocinanti; 2) iscrizioni e cancellazioni dall'Albo degli Avvocati; 3) vidimazioni parcelle; 4) ammissioni gratuito patrocinio civile; 5) esame esposti; 6) varie ed eventuali.

Primo punto all’odg 1) iscrizioni e cancellazioni dal Registro dei tirocinanti.

Il Consiglio esaminata la documentazione delibera la iscrizione nel registro dei praticanti/tirocinanti di:

• omissis .-

Esce dall’adunanza l’Avv. Antonino Benintende.

• omissis .-

Rientra nell’adunanza l’Avv. Antonino Benintende.

Il Consiglio, passa all’esame dei libretti pratica e dopo esame degli stessi relativamente:

• omissis .-

Secondo punto all’odg 2) iscrizioni e cancellazioni dall'Albo degli Avvocati.

Il Consiglio, esaminata la documentazione prodotta, delibera:

• la cancellazione
  • Esaminata la documentazione prodotta ed accertata la regolarità della stessa, e dopo aver esaminato il fascicolo personale, il Consiglio provvede al giuramento - omissis .-

Terzo punto all’odg 3) vidimazioni parcelle.

• Il Consiglio, esaminata l’istanza di liquidazione - omissis .-

Quarto punto all’odg 4) ammissioni gratuito patrocinio civile.

Il Consiglio prende atto della comunicazione - omissis -.

Quinto punto all’odg 5) esame esposti.

Il Consiglio, esaminato - omissis .-

Sesto punto all’odg 6) varie ed eventuali.

Il Consiglio esaminata la richiesta di accreditamento del seminario in modalità webinar, prot. 325 del 31/03/2021, pervenuta da parte della Scuola Territoriale della Camera Penale di Enna; ritenuto che la piattaforma digitale garantisce gli opportuni sistemi di controllo della partecipazione all’evento formativo,

di accreditare l’evento formativo “webinar” con modalità FAD per giorno 23/04/2021, ore 15:00 – 18:00, avente ad oggetto “I reati ambientali e tecniche di difesa”, riconoscendo l’attribuzione di n. 3 crediti formativi validi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo della formazione professionale continua; stabilisce che sia la Scuola Territoriale della Camera Penale di Enna, quale soggetto organizzatore ad effettuare l’attività di controllo delle presenze e a rilasciare gli attestati di partecipazione, ed invita l’associazione stessa a depositare nella segreteria del COA il report delle presenze; si provvederà alla comunicazione della locandina dell’evento a mezzo pec massiva, non appena gli organizzatori trasmetteranno le modalità di prenotazione.

Il Consiglio prende atto della comunicazione del CNF del 24/03/2021, relativa al pagamento ex Legge Pinto, avendo già provveduto alla trasmissione agli iscritti a mezzo pec massiva.

Il Consiglio prende atto della comunicazione del CNF del 24/03/2021, prot. 312, relativa al parere di congruità resi dai COA.

Il Consiglio, relativamente alla comunicazione del CNF del 26/03/2021, prot. 320, relativa agli incontri EAC organizzati e da tenersi in modalità webinar, dispone che i consiglieri avv. Maria Pia Aria, Avv. Giuseppe Milano ed Avv. Giuseppe Falduzzi, partecipino ai singoli eventi per le materie di loro competenza.

Il Consiglio approva la richiesta di utilizzo di link sul nuovo web site, come da richiesta del 13/07/2021, prot. 369, della Camera Penale di Enna.

Il Consiglio passa all’esame - omissis .-

Il Consiglio passa all’esame della “richiesta di gestione calendario udienza Circondario di Enna”, prot. 367 del 13/04/2021, pervenuta da parte dell’AIGA, delibera di dare parere positivo, previa stesura di un regolamento.

La seduta viene chiusa alle ore 11:30, avendo esaurito i punti da trattare.

Il Consigliere Segretario                                             Il Presidente