VERBALE DI SEDUTA n. 6 - anno 2021

L’anno duemilaventuno, il giorno 24 del mese di marzo, alle ore 10:15 presso la sala del Consiglio dell’Ordine presso il Tribunale di Enna, si è riunito il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Enna, giusta convocazione d’urgenza del 18/03/2021; sono presenti i signori:

1) Avv. Salvatore Spinello – presidente [presente] ore 10:15

2) Avv. Giuseppe Falduzzi - consigliere segretario - [presente] ore 10:15

3) Avv. Giuseppe Milano – consigliere tesoriere - [presente] ore 10:15

4) Avv. Maria Pia Aria [presente] ore 10:15

5) Avv. Donatella Rampello [presente] ore 10:15

6) Avv. Franco Puzzo [presente] ore 10:15

7) Avv. Francesca Fiore [assente]

8) Avv. Valeria Scarlata [assente]

9) Avv. Martina Palermo [assente]

10) Avv. Paolo Nasonte [assente]

11) Avv. Antonino Benintende [assente].

Assume la Presidenza l’Avv. Salvatore Spinello e le funzioni di verbalizzante il Consigliere Segretario l’Avv. Giuseppe Falduzzi. Il Presidente, avv. Salvatore Spinello, verificata la regolarità della convocazione e, altresì, la sussistenza del numero legale dei partecipanti, passa alla trattazione degli argomenti all’ordine del giorno, che provvede ad elencare: 1) INTEGRAZIONE COMPONENTI SOTTOCOMMISSIONI PER L’ESAME DI AVVOCATO - Sessione 2020; 2) varie ed eventuali.

Il Consiglio inizia con l’esame del primo punto all’odg 1) INTEGRAZIONE COMPONENTI SOTTOCOMMISSIONI PER L’ESAME DI AVVOCATO - Sessione 2020.

Il Presidente fa presente che da colloquio avuto stamani con il presidente del Coa distrettuale di Caltanissetta, Avv. Pierluigi Zoda, non deve procedersi alla nomina di ulteriori componenti delle sottocommissioni per la prossima sessione di esame di Avvocato 2020; fa, altresì, presente che l’Avv. Giuseppe Matarazzo, membro supplente già nominato con deliberazione n.21 del 02/10/2020, siccome componente della sottocommissione agli esami di avvocato 2020 ha manifestato la sua volontà di rinunzia per sopraggiunti impegni professionali. Pertanto il Consiglio preso atto di quanto sopra, delibera di sostituire l’avv. Giuseppe Matarazzo con:

l’avv. Bianca Pellegrino, nata a Catania il 15/05/1973, cod. fisc. PLLBNC73E55C351Y, con studio professionale in 94100 Enna alla Via S. Agata n.90 – pec:bianca.pellegrino@avvocatienna.legalmail.it – email:biancapelle@yahoo.it – tel. 093524429 fax 0935506082.

Il Consiglio manda al segretario di comunicare alla stessa che dovrà entro giorno 26/03/2021, depositare alla segreteria del COA la sua disponibilità e comunicare eventuali cause di incompatibilità.

Il Consiglio passa all’esame del secondo punto all’odg 2) varie ed eventuali.

Esaminata la documentazione prodotta ed accertatane la regolarità, e dopo aver esaminato il fascicolo personale, il Consiglio provvede al giuramento alle ore 10:30  - omissis -

ISTANZE AMMISSIONE AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

Il Consiglio, lette le istanze di cui al separato elenco con cui vengono richieste ammissioni al patrocinio a spese dello Stato; esaminata la documentazione allegata alle domande e verificata la sussistenza dei requisiti di ammissibilità; udita la relazioni dei Relatori, delibera le ammissioni come da separato elenco.

Il Consiglio esaminata la documentazione ed accertatane la regolarità, delibera la iscrizione all’Albo degli Avvocati di Enna, - omissis –

Il Consiglio esaminata la documentazione ed accertatane la regolarità, giusta richiesta, - omissis –

Il Consiglio, passa all’esame dei libretti pratica:

- omissis –

Il Consiglio esamina i preventivi pervenuti relativamente ai buoni pasti spettanti - omissis –

Il Consiglio prende atto della comunicazione, - omissis -

Il Consiglio, relativamente alla richiesta - omissis –

Il Consiglio prende atto della comunicazione, - omissis –

.

Il Consiglio esaminata la richiesta di accreditamento del seminario in modalità webinar, prot. 286 del 23/03/2021, pervenuta da parte della associazione Cammino, p. iva 14747101005, con sede in Enna alla Piazza Coppola n.6; ritenuto che la piattaforma digitale garantisce gli opportuni sistemi di controllo della partecipazione all’evento formativo,

delibera

di accreditare l’evento formativo “webinar” con modalità FAD per giorno 09/04/2021, ore 15:00 – 18:00, avente ad oggetto “Ascolto del minore”, riconoscendo l’attribuzione di n. 3 crediti formativi validi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo della formazione professionale continua; stabilisce che sia la associazione Cammino, quale soggetto organizzatore ad effettuare l’attività di controllo delle presenze e a rilasciare gli attestati di partecipazione, ed invita l’associazione stessa a depositare nella segreteria del COA il report delle presenze; si provvederà alla comunicazione della locandina dell’evento a mezzo pec massiva, non appena gli organizzatori trasmetteranno le modalità di prenotazione; si autorizza la associazione Cammino ad utilizzare il logo del Consiglio nella locandina.

Il Consiglio preso atto che il CNF, non ha ancora dato un riscontro alla proposta modificazione dell'art. 130 dpr 115/2002, inviata con comunicazione del 30/06/2020, stabilisce di prendere contatti anche con l’OCF e con il rappresentante distrettuale, al fine di sottoporre a tale organismo la proposta di modificazione dell'art. 130 dpr 115/2002.

L’Avv. Giuseppe Milano, propone al Consiglio di prorogare fino al 30/04/2021 la convenzione stipulata con il Laboratorio Analisi Biocliniche Check-Up della dott.ssa Fornarotto, accertandosi sulla disponibilità del laboratorio a tale proroga; il Consiglio delibera di prorogare la convenzione stipulata con il Laboratorio Analisi Biocliniche Check-Up della dott.ssa Fornarotto fino alla data del 30/04/2021, salvo ulteriore proroga.

Avendo esaurito la trattazione dei punti all’Ordine del Giorno, il Consigliere Segretario provvede a leggere il contenuto del verbale, che viene all’unanimità dei consiglieri approvato.

La seduta viene chiusa alle ore 11:40, avendo esaurito i punti da trattare.

Il Consigliere Segretario                                             Il Presidente

Avv. Giuseppe Falduzzi                                            Avv. Salvatore Spinello