L’anno duemilaventi, il giorno 11 del mese di novembre, alle ore 16:00 nella stanza virtuale del Consiglio, creata mediante il programma Skype e denominata C.O.A. DI ENNA, si è riunito il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Enna, giusta convocazione d’urgenza del 05/11/2020; sono presenti i signori:
1) Avv. Salvatore Spinello - presidente
4) Avv. Maria Pia Aria
6) Avv. Antonino Benintende
7) Avv. Francesca Fiore.
Assume la Presidenza l’Avv. Salvatore Spinello e le funzioni di verbalizzante il Consigliere Segretario l’Avv. Giuseppe Falduzzi.
Il Presidente ed il Segretario, preliminarmente provvedono a riconoscere ed identificare i Consiglieri partecipanti in video conferenza. Il Segretario accerta che ognuno dei Consiglieri partecipa con mezzi propri e tecnologicamente validi, mediante il programma Skype alla riunione a distanza nella stanza virtuale del Consiglio e denominata C.O.A. di Enna e verificata, altresì, la sussistenza del numero legale dei partecipanti e la regolarità della convocazione e della seduta, si passa alla trattazione, a distanza, degli argomenti all’ordine del giorno, che provvede ad elencare:
1) esame richiesta rilascio certificato compiuta pratica;
2) ammissioni gratuito patrocinio civile;
3) esame esposti;
4) varie ed eventuali.
Il Consiglio passa a trattare il 1° punto all’O.D.G. - “Iscrizioni e cancellazioni dal Registro dei Tirocinanti/Praticanti Avvocati".
Il Consiglio, esaminata la documentazione prodotta, delibera la iscrizione nel Registro dei Tirocinanti/Praticanti Avvocati di:
Omissis.
Il Consiglio, passa all’esame ed alla vidimazione libretti praticanti ed esaminati i documenti prodotti, delibera la vidimazione dei seguenti libretti di pratica:
Omissis.
Il Consiglio, esaminata la richiesta avente ad oggetto il rilascio del certificato di compiuta pratica, delibera di rilasciare il suddetto certificato a:
- Omissis
Il Consiglio passa trattare il 2° punto all’ODG - 2) Ammissioni gratuito patrocinio civile;
Si passa alla trattazione del 3° punto all’ODG - 3) esame esposti.
Nulla da esaminare
Si passa alla trattazione del 4° punto all’ODG - 4) varie e d eventuali.
Il Consiglio, in attesa che il consesso adotti le modalità per la verifica dell’obbligo formativo, attraverso la attivazione della piattaforma “Riconosco” e possa provvedere ai sensi dell’art. 25 del Regolamento 16/07/2014 n. 6 del CNF (Regolamento per la formazione continua), prende atto della richiesta, prot. 858/ del 22/10/2020, con la quale Omissis, chiede l’accreditamento della attività formativa compiuta dalla stessa nel corso del 2020.
Il Consiglio, previa astensione dell’Avv. Salvatore Spinello, esaminata la comunicazione, prot. 901 del 02/11/2020, pervenuta da parte Omissis
Omissis
La seduta viene chiusa alle ore 16:28, e si rinvia alla adunanza di domani, giorno 12/11/2020, alle ore 16:00.
Avv Giuseppe Falduzzi Avv. Salvatore Spinello