L’anno duemilaventi, il giorno 10 del mese di novembre, alle ore 16:00 nella stanza virtuale del Consiglio, creata mediante il programma Skype e denominata C.O.A. DI ENNA, si è riunito il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Enna, giusta convocazione d’urgenza del 05/11/2020; sono presenti i signori:
1) Avv. Salvatore Spinello - presidente
2) Avv. Giuseppe Falduzzi - consigliere segretario
3) Avv. Giuseppe Milano – consigliere tesoriere
4) Avv. Maria Pia Aria
5) Avv. Donatella Rampello
6) Avv. Antonino Benintende
7) Avv. Francesca Fiore.
Assume la Presidenza l’Avv. Salvatore Spinello e le funzioni di verbalizzante il Consigliere Segretario l’Avv. Giuseppe Falduzzi.
Il Presidente ed il Segretario, preliminarmente provvedono a riconoscere ed identificare i Consiglieri partecipanti in video conferenza. Il Segretario accerta che ognuno dei Consiglieri partecipa con mezzi propri e tecnologicamente validi, mediante il programma Skype alla riunione a distanza nella stanza virtuale del Consiglio e denominata C.O.A. di Enna e verificata, altresì, la sussistenza del numero legale dei partecipanti e la regolarità della convocazione e della seduta, si passa alla trattazione, a distanza, degli argomenti all’ordine del giorno, che provvede ad elencare:
1) esame richiesta rilascio certificato compiuta pratica;
2) ammissioni gratuito patrocinio civile;
3) esame esposti;
4) varie ed eventuali.
Il Consiglio passa a trattare il 1° punto all’O.D.G. - “Iscrizioni e cancellazioni dal Registro dei Tirocinanti/Praticanti Avvocati".
Il Consiglio, passa all’esame ed alla vidimazione libretti praticanti ed esaminati i documenti prodotti, delibera la vidimazione dei seguenti libretti di pratica:
Omissis
Il Consiglio, esaminata la richiesta avente ad oggetto il rilascio del certificato di compiuta pratica, delibera di rilasciare il suddetto certificato a:
- Omissis.
Il Consiglio passa trattare il 2° punto all’ODG - 2) Ammissioni gratuito patrocinio civile;
ISTANZE AMMISSIONE AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO
Si passa alla trattazione del 3° punto all’ODG - 3) esame esposti.
Nulla da esaminare
Si passa alla trattazione del 4° punto all’ODG - 4) varie e d eventuali.
L’Avv. Giuseppe Falduzzi, comunica di aver ricevuto comunicazione da parte di AIG per l’organizzazione dell’evento formativo per il prossimo 26 Novembre dalle ore 15 alle ore 17.30, in modalità FAD, gestito tramite la piattaforma WEBEX EVENT, la quale alla fine della seduta provvederà a comunicare un report con l’elenco dei partecipanti con visione della data di ingresso e di uscita dalla riunione di ogni partecipante che si sarà registrato; l’evento avrà ad oggetto l’obbligatorietà della polizza assicurativa (deontologia) e altri argomenti inerenti la responsabilità professionale; senza oneri economici a carico del COA.
Il Consiglio delibera di delibera di determinare in n.2 crediti formativi, in materia obbligatoria.
La seduta viene chiusa alle ore 16:20, e si rinvia alla adunanza di domani, giorno 11/11/2020, alle ore 16:00.
Il Consigliere Segretario Il Presidente
Avv Giuseppe Falduzzi Avv. Salvatore Spinello