info@ordineavvocatienna.it     0935 504355


REGOLAMENTO PER IL RICONOSCIMENTO DELLA TOGA D’ONORE

1) La Toga d’onore verrà riconosciuta agli Avvocati iscritti nell’Albo del Tribunale di Enna che nella ultima sessione dell’esame di abilitazione, con decorrenza dall’anno 2019, abbiano riportato un eccellente risultato, avendo conseguito il massimo punteggio nella prova orale (300) e una votazione non inferiore a 130 nelle prove scritte.
2) La Toga d’onore verrà conferita dal Consiglio dell’Ordine nel corso di un’apposita cerimonia aperta al pubblico, o privata su richiesta dell’interessato e costituisce riconoscimento di coloro che si sono particolarmente distinti nell’esame di abilitazione.
3) Agli avvocati insigniti del riconoscimento verrà consegnata una targa con l’indicazione del nome e cognome dell’iscritto, l’anno dell’iscrizione all’Albo e l’anno di riconoscimento della Toga d’onore.
4) Gli iscritti in possesso dei requisiti di cui sopra dovranno inviare la domanda, sottoscritta dal richiedente allegando certificato della Commissione esaminatrice attestante il superamento dell’esame e la votazione riportata, sia nella prova scritta che nella prova orale, o autocertificazione e fotocopia del documento d’identità.
Le domande dovranno pervenire presso la segreteria dell’Ordine entro giorno 18 gennaio dell’anno successivo alla sessione d’esame.
5) Il riconoscimento avverrà secondo una graduatoria formata, in base alla votazione più alta ottenuta e, in caso di parità, in base alla minore età anagrafica del richiedente.
6) Con la presentazione della domanda si autorizza il Consiglio dell’ordine a pubblicare sul sito internet la graduatoria senza indicazione del nominativo ma con codice meccanografico/numero di protocollo domanda, votazione conseguita e data di nascita del richiedente.
Il presente Regolamento, approvato dal Consiglio dell’Ordine con delibera dell’08 gennaio 2019, entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nella pagina “amministrazione trasparente” del sito web istituzionale dell’Ordine degli Avvocati di Enna www.ordineavvocatienna.it.

 

News

Amministrazione Trasparente