info@ordineavvocatienna.it     0935 504355

 

 


Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Al Ministro della Giustizia, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Al Consiglio Nazionale Forense, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
All’Organismo Congressuale Forense, organismocongressualeforense.pec.it
Alla Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. All’Unione degli Ordini Forensi Siciliani, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E per conoscenza agli Avvocati iscritti all’Ordine di Enna a mezzo pec massiva

 

INIZIATIVE IN FAVORE DELL’AVVOCATURA A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID – 19 DOCUMENTO 18 MARZO 2020


Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Enna, a seguito di consultazione tra i consiglieri tramite applicazione informatica di messaggistica WhatsApps e Skype, avvenuta nel pomeriggio del 17 marzo 2020 e nella mattinata del 18 marzo 2020,


preso atto
della Gazzetta Ufficiale di giorno 17/03/2020, contenente la pubblicazione del DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020 n. 18;
considerato
che, il decreto legge chiamato “Cura Italia” non contiene alcuna norma a sostegno dell’Avvocatura; che è stata solamente disposta la proroga del versamento delle contribuzioni previdenziali dovute alla Cassa di previdenza professionale;


atteso
che il necessario blocco delle attività giudiziarie sta aggravando ulteriormente la crisi in cui già versava l’Avvocatura italiana.


Tutto ciò considerato ed atteso


invita
gli organi in intestazione, ognuno per le proprie competenze, anche in sinergia, a porre in essere tutte le iniziative utili ed economiche a sostegno dell’Avvocatura ed espressamente sollecita la Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense a disporre con effetto immediato l’esonero dai pagamenti per l’anno in corso, concedendo congrua dilazione per i versamenti dovuti per l'anno 2019 a decorrere dal 2021 e sino al 2023.
Il Consigliere Segretario Il Presidente
Avv. Giuseppe Falduzzi Avv. Salvatore Spinello


Firmato digitalmente da:Giuseppe Falduzzi Limite d'uso:Explicit Text: Questo certificato rispetta le raccomandazioni previste dalla Determinazione Agid N. 121/2019 Data:18/03/2020 12:05:33

News

Amministrazione Trasparente

  • VERBALE ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI ALL’ALBO DEGLI AVVOCATI DI ENNA

    Leggi tutto...